sabato 2 giugno 2012

Baciarsi la spalla

Abitudine che ho fin da piccola, come toccarmi le orecchie quando sono stanca...ma baciarmi le spalle è una cosa che faccio molto spesso da quando arriva l'estate a quando finisce. Indosso una maglia senza spalline e sono seduta su un muretto al parco o in balcone a fumare una sigaretta non posso resistere alla cicciosità delle mie spalle nude, il profumo della pelle morbida. I questi momenti mi manca il profumo del Riccio e le sue grandi braccia. Ma è un pensiero dolce non un rimpianto.

Quando ti innamori di qualcuno ti innamori di ogni centimetro del suo corpo, lo conosci nei dettagli, conosci le cicatrici e i nei, la forma del profilo, i rumori che fa quando mangia e i movimenti quando dorme.
E' strano pensare a chi torna ad essere amico dopo aver passato anni insieme, da un lato invidio chi raggiunge questo equilibrio, d'altra parte non so come ci si riesca. 

Ci sono anche sensazioni inaspettate quando ci si lascia, di solito si pensa alla nostalgia, al vuoto per l'assenza ma ci sono giorni come oggi in cui mi sembra che il tempo non sia mai passato e mi ritrovi a rivivere l'atmosfera di quando ancora non stavo con lui e alla spensieratezza, a rigustare la LIBERTA'.


Illustrazione "Qualcosa è limpido" di   CATERINA BIANCHETTI
Caterina è una giovane illustratrice  dal tratto molto particolare
e una grande capacità di comunicare espressioni e dinamicità.
Ogni aggiornamento del suo blog è un emozione...seguitela ;)

1 commento: