giovedì 31 maggio 2012

Casa, Africa e Zanzare

Oggi pomeriggio sono tornata a casa dopo un mese a Torino, senza programmare ho infilato nella valigia qualche vestito di lana da ripiegare in uno scatolone per il prossimo inverno e mentre stavo sul treno pensavo al fatto che quando trovi il tuo Posto, il nido dove sei cresciuto non ti appartiene più...e mi è venuta una voglia matta di rivedere il film "la mia africa".


C'è un bellissimo monologo di Karen che rispecchia perfettamente questa mia sensazione:


" io combattevo la mia guerra [...]per me c'erano soltanto le medicine, le passeggiate con mia madre su una distesa di sabbia deserta e questa camera nella casa materna, la Danimarca mi era diventata estranea e io a lei, ma lì in quella casa ritrovai me stessa, e sentii che un giorno sarei tornata in Africa"


WhatsApp
Sign: L'unico uomo che amerò per sempre è Robert Redford!
Samu: io il pelatone che segue con noi mercati globali!

Potrei scrivere un post intero sul mio amore infinito per Redford, ma evito perchè sarebbe abbastanza patetico! Sta di fatto che la scena in cui le lava i capelli (con fin troppa energia) è una delle scene più sensuali della storia del cinema!  


Un po' mi mancava il mio nido.
Sicuramente non le zanzare





Nessun commento:

Posta un commento