domenica 13 ottobre 2013

Going the distance


Premessa: Adoro Drew Barrymore, la ragazza rotondetta, con i capelli spettinati, che alza facilmente il medio a chi la infastidisce ma sotto sotto anche se ben nascosto dalle magliette dei metallica è una romanticona. Spesso è facile immedesimarsi con lei.
Qualche mese fa ho visto il film Going the distance in cui Drew interpreta Erin, stagista sottopagata, laureatasi fuori corso di mille anni che ha chiaro cosa vorrebbe dalla vita ma deve fare i conti con una cosa chiamata recessione.
Chiaramente questa condizione accomuna molti neo-laureati di oggi, per poter inseguire i tuoi sogni ti tocca inevitabilmente mirare più in basso, scendere a compromessi e come diceva la Fornero l'anno scorso Don't be choosy (cogli la prima merda)...accettare di prendere un treno, un'aereo o pagare il prezzo spropositato dell'autostrada e cercare la fortuna altrove.
Per carità, la FLESSIBILITA' ha anche degli aspetti positivi, ti permette di andare per tentativi fino a quando anche tu decidi che cavolo vuoi fare della tua vita, e avere una buona scusa per farlo senza sentirti troppo in colpa.
Ma inevitabilmente mette in bastoni tra le ruote alla possibilità di stare con una persona, o meglio fa percepire la sensazione che una relazione sia un'ostacolo.
Come succede a Erin nel film, anche a me quest'estate è capitato di incontrare (anzi... mi è proprio piovuto dal cielo) un ragazzo incredibile...non sto qui ad elencare le caratteristiche che lo rappresentano, sta di fatto che è proprio quello che mi ci voleva NEL PERIODO PIU' SBAGLIATO DEL MONDO.
I mesi caldi sono volati, tra un limone e un'insolazione e adesso sono dovuta rientrare nella MIA AMATISSIMA TORINO per scrivere la tesi.
Perciò ora sono divisa tra 2 amori, Biondino da una parte e Torino dall'altra.
Amo questa città, ogni sua via, ogni suo locale, ma a casa oltre all'aMMMore ho gli amici, la famiglia e nessuna possibilità di lavoro.
ora il dubbio che mi assale è....
E SE VOLESSI RIMANERE NELLA CITTA' DEI GIANDUIOTTI ANCHE DOPO LA LAUREA?
unica cosa da fare : TESTATE AL MURO



Nessun commento:

Posta un commento