mercoledì 15 maggio 2013

Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.

Qua si batte la fiacca...eh già, mesi e mesi senza scrivere, non perché le idee mancassero, più che altro era il tempo a volare e stanca morta fissavo la pagina bianca del computer .
E' proprio il TEMPO a mettermi in crisi,
Prima di tutto il TEMPO METEREOLOGICO:

"Prevista ancora acqua a secchiate per tutta la settimana su Torino. I prossimi aggiornamenti tra un'ora sempre qui a Radio Londra!"

ALWAYS NOVEMBER, ho fatto giusto in tempo ad abbronzarmi il naso questo week end che già è tornata la pioggia  a cascata, non se ne può più.

"L'angoscia del tempo che passa ci fa parlare del tempo che fa" disse Hipolito e effettivamente da questo punto di vista gli argomenti non mancano.

Ma è proprio questa l'angoscia che più mi colpisce, la pioggia ininterrotta o il fatto che le settimane si susseguono senza sosta e che il momento della verità (ovvero quando dovrò in un modo o nell'altro cominciare a mettere mano sulla tesi) si avvicina inesorabilmente, ma riguarda anche la lenta e inevitabile presa di coscienza che gli ANNI PASSANO e non sono più una pischella alla conquista del mondo ma una "giovane donna" a cui cominciano a pesare gli anni sul groppone.
Ok forse sto esagerando ma i 25 anni sono arrivati e l'evidenza di certi avvenimenti contingenti ne sottolinea il punto di "non ritorno".

Tali evidenze sono
1) il bagnino super figo conosciuto in spiaggia ha 7 anni in  meno di te.
"Ciao ragazze, bella giornata oggi vero?"
"già ultimo giorno di mare e poi si torna a casa! Ohi ma Salvatore (nome di fantasia ...ma penso che per un bagnino calzi a pennello) ma quando trovi il tempo per preparare gli esami dell'università?"
"Università!??! no no...io a settembre incomincio il 5 anno di liceo!"
0___0

2) Quando non ti ricordi minimamente chi fossero i tuoi compagni delle elementari, ma ancora più preoccupante è quando non ti ricordi nemmeno dei tuoi compagni delle superiori.
Il mese scorso abbiamo organizzato una cena per ritrovarci dopo 6 anni dalla fine del liceo, beh è stato uno shock! Chi lavora, chi s'è fatto prete, chi ha avuto un figlio e ti ritrovi unico stronzolo a essere ancora seduto a un banco di scuola!

3) Il tuo ex-uscente, storia volutamente mai incominciata perchè nessuno dei due aveva voglia di impegnarsi ...beh a un certo punto SI SPOSA! Boooooom
Doccia fredda!

Ma un ultima fissa mentale è la curiosità per il TEMPO PASSATO, scoprire gli stili, le abitudini e la moda dei decenni passati. Indossare un giorno una gonna anni 50 o raccogliersi i capelli con boccoli anni 40. Fuggire dal Tempo viaggiando nel Tempo.









1 commento: