giovedì 18 ottobre 2012

Inverno a Piedi freddi

Qua a Torino, ma come penso in tutte le città del Nord questa settimana si è presentato, senza preavviso, il fo***to FREDDO PUNGENTE...esattamente, quello dell'inizio del film "La bella e la bestia":


"Accadde però che una notte d'inverno una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al principe una rosa in cambio del riparo dal FREDDO PUNGENTE..." La Bella e la Bestia

Mentre aspettavo con ansia l'arrivo del sovraffollato 56 mi sono girata una sigaretta, battendo i piedi fasciati dai miei adorabili tronchetti con la zeppa per cercare di scaldarli.  
Alzando gli occhi dopo essermela accesa il mio sguardo ha incrociato una coppietta di studenti delle superiori che nell'attesa si abbracciavano per riscaldarsi.....


Dato che la mia mente funziona per sillogismi
ho guardato loro (A)
ho guardato i miei piedi (B)
sono arrivata ad elaborare una terribile conclusione


L'inverno è la stagione degli innamorati
non la primavera, quella è la stagione dell'ormonella
non l'estate che è per eccellenza la stagione dei single che baccagliano sulla spiaggia

L'invero è la stagione in cui due corpi, con sentimento o meno cercano la fonte di calore più vicina a loro per trovare conforto alla tortura più fastidiosa "Il gelo che ti entra nelle ossa e che ti fa scappare la pipì ogni due secondi".
Il problema è che non ti puoi ancorare al malcapitato più vicino a te, come quei cani che indistintamente ti violentano la gamba, perciò se non sei "accoppiato" ti tocca battere i piedi.
E qua entrano in gioco loro...


Grillo parlante nella mia testa: "Perchè hai i piedi gelati signorina?"
Sign. "perchè questi adorabili tronchetti con la zeppa che si abbinano in modo delizioso al mio outfit sono dannatamente freddi"
Grillo: "potevi metterti i tuoi caldissimi stivali sfondati e avresti tenuto i piedi al caldo!"

Come dargli torto??

Ma infondo facciamo sempre questo genere di scelte AUT-AUT, anche in amore:
avrei potuto scegliere di rimanere con il Riccio, avere qualcuno a cui aggrapparmi mentre fumo la sigaretta fuori dai bar...ma avrei dovuto sopportare il fatto che il suo carattere non avrebbe mai fatto pendant con il mio, mi sarei sentita brutta e non sarei stata in grado di essere me stessa
Viceversa l'essere single quando fuori ci sono 3 gradi e il lettone non prende una temperatura decente per almeno 15 minuti da quando ci sei entrata, non è propio il top della vita ma almeno ti garantisce l'autenticità del tuo essere.



Delizione scarpette fredde VS Inguardabili stivali caldi
Illustrazione Signorina P.



1 commento: