mercoledì 10 ottobre 2012

Amiche diversamente appetenti

Finita la pacchia, io e le SerenaS abbiamo ricominciato ad andare in trincea all'Internazionale (unica aula studio disponibile dato che hanno chiuso la nostra fantastica biblioteca di economia è stata spostata a borgo Dora), e per almeno 5 ore al giorno il nostro culetto rimane piazzato su quelle tristissime sedie di ferro.

Niente di particolare, solita vita da studente....se non fosse che è scoppiata la nuova moda:

Sere C: NIENTE PRANZO...ho fatto una colazione abbondante

Sere M: NIENTE PRANZO...se no mi addormento sui libri

Sig: NIENTE PRANZO?????
MA STIAMO SCHERZANDO

E invece purtroppo non era uno scherzo -_-'

IO NON POSSO SALTARE I PASTI, IO HO COSTANTEMENTE  FAME E FACCIO GIA' FATICA AD ASPETTARE TRA UN PASTO E L'ALTRO!!!! MICA CI ARRIVO VIVA DALLE 9 DEL MATTINO ALLE 5 DEL POMERIGGIO

Dopo una settimana passata a mangiare in solitaria non mi sono ancora arresa a convincerle che saltare i pasti, oltre a essere una supplizio senza senso, non aiuta a studiare più intensamente e oggi ho cercato di provare (più o meno) scientificamente la mia tesi [Fig 1]:


Fig. 1
Grafico che rappresenta i diversi livelli di attenzione in una giornata di studio.
(secondo una ricerca "scientifica" svolta all'Università degli Studi di Torino, all'interno della scarsa memoria a lungo termine della Signorina)

Sig: Vedete SerenaS... studi empirici dimostrano che se non si fanno pause l'attenzione ha un unico picco, mentre se le piccole pause sono costanti il livello di attenzione ha diversi picchi che sommati rendono di più sul lavoro finale!
Serena C: Ma quali studi empirici???
Sign: Quelli fatti su un gruppo di operai in una catena di montaggio.
Serena C: MA V. NON SIAMO IN UNA CATENA DI MONTAGGIO!!!

Va beh ...dopo il mio ennesimo tentativo di spiegare oggettivamente l'inutilità di saltare il pranzo ho adottato la tecnica della tortura. Mi sono portata da casa una pasta alle verdure GIGA buona.

 
Fig. 2 Pasta con Zucca, Zucchine,Carote,Sedano
altro che Yogurt con il Muesli!!!


 Chissà se le Serenas torneranno ad alimentarsi...nel frattempo io ci mangio sopra ;)

Nessun commento:

Posta un commento